Dalla sosta irregolare di un veicolo alla scoperta di una denuncia di furto. E’ successo a Pioltello, dove gli agenti della polizia locale sono riusciti a risalire all’origine di un Range Rover, solo dopo averla dovuta aprire.
Dalla sosta irregolare alla scoperta del furto
Tutto inizia in piazza del mercato a Pioltello sabato 7 agosto, dove gli agenti intervengono per rimuovere un Range Rover parcheggiato in sosta irregolare, durante l’orario di mercato. Le targhe straniere della vettura spingono la Polizia Locale ad effettuare un controllo tramite il portale “Shengen” per verificare se la stessa fosse stata rubata: l’esito è negativo.
Ad insospettire gli uomini è le donne della polizia locale, lunedì 16 agosto, è però il fatto che il proprietario della macchina non si presenta a ritirarla dal custode convenzionato, dove era stata portata dopo la rimozione.
A questo punto gli agenti provano a verificare la corrispondenza tra le targhe e il numero di telaio, non visibile perchè occultato all’interno dell’abitacolo. Solo aprendo il Range Rover hanno notato che targa e numero di telaio non corrispondevano e, dopo ulteriori controlli, che sul veicolo pendeva una denuncia di furto.