Una coda d’estate ricca di attività a Cernusco sul Naviglio con Cernusco Summer Camp, iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza organizzate dal Comune e da una rete di associazione grazie al bando Estate Insieme di Regione Lombardia
«Le iniziative – si legge sul sito della Pro Loco di Cernusco sul Naviglio – sono rivolte a promuovere la socialità ed il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori per limitare gli impatti negativi derivanti dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, che da un lato ha imposto, attraverso provvedimenti nazionali e regionali di protezione, la sospensione di tutte le attività educative e scolastiche in presenza, e dall’altro ha limitato in modo significativo la possibilità di movimento al di fuori del proprio contesto domestico».
Le attività della ProLoco
La Pro Loco Città di Cernusco, nello specifico, organizza dal 1° settembre all’8 ottobre una serie di attività rivolte alle ragazze e ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che si svolgeranno nel parco Comi (cinico alla stazione della metropolitana), sede operativa dell’associazione.
Dal Teatro al cinema, dal giornalismo ad attività con il legno: è un programma (qui la versione completa) ricco quello offerto. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. E’ possibile effettuare la prenotazione online.