Si chiama “Perché nessuno rimanga indietro” la raccolta di materiale scolastico per la scuola primaria organizzata dal circolo PD Fiorella Ghilardotti di Cassina de’ Pecchi. Sabato 28 agosto e sabato 4 settembre, dalle 16.00 alle 17.30, è possibile donare materiale scolastico portandolo nella sede del circolo, al terzo piano della cooperativa “La Speranza”, via Roma 81.
Il materiale verrà raccolto e consegnato alla Caritas di Cassina de’ Pecchi, che venerdì 10 settembre lo donerà alle famiglie che ne faranno richiesta.
Cosa Serve
Matite ergonomiche, matite colorate, gomme, temperini con serbatoio, pennarelli a punta fine, forbici con punte arrotondate, colla stick, album da disegno F4 (grandezza standard) con fogli già staccati, quadernone a quadrotti 1 cm, quadernini a righe.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3471632207
La raccolta di indumenti e beni di prima necessità
Lo scorso gennaio il Partito Democratico di Cassina de’ Pecchi ha organizzato anche una raccolta di coperte, indumenti caldi, alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene che ha consegnato a Casa Comune, associazione che fornisce aiuto ai senzatetto.