Il campo da basket di via XV Martiri, appena riqualificato grazie all’aiuto dell’Associazione Plesios e del CAG locale insieme ad alcuni ragazzi, verrà inaugurato sabato 17 luglio. L’inaugurazione consisterà in un torneo a cui parteciperanno la loro squadra diverse associazioni, alcune società di basket di Vimodrone e del territorio, una rappresentanza istituzionale e un team composto da dipendenti comunali e forze dell’ordine.
«Un momento di sport e di socialità di cui avevamo tutti un gran bisogno – ha aggiunto l’assessore allo Sport Enzo Gregoli – Una evento che coinvolge molteplici anime di Vimodrone che si uniscono per celebrare il ritorno ad una normalità speriamo duratura»
Il Sindaco: «Vimodrone riparte dai giovani»
Il torneo che inaugurerà il campetto è un’occasione per rilanciare la cittadinanza attiva anche tra i giovani. «Vimodrone riparte dai giovani e, allo stesso tempo, sono proprio loro a rimettere in moto la città, con la loro energia, creatività ed entusiasmo – ha dichiarato il Sindaco di Vimodrone Dario Veneroni –. Un ringraziamento speciale va rivolto alle educatrici e agli educatori che hanno aiutato i ragazzi ad organizzare l’azione di riqualificazione urbana, alle associazioni del territorio che hanno aderito con entusiasmo e alle forze dell’ordine e dipendenti comunali che si sono messi in gioco a dimostrazione della vicinanza tra istituzioni e giovani».
.