Un aiuto alle famiglie in difficoltà economica. Con questo obiettivo il Consiglio comunale di Segrate ha deliberato la riduzione della tariffa TARI, la tassa sui rifiuti, che potrà arrivare fino all’80%.
«Questo provvedimento di riduzione della TARI per utenze domestiche va a completare la manovra già approvata per leutenze non-domestiche – ha dichiarato il sindaco Paolo Micheli – Un’ulteriore importante boccata d’ossigeno per la nostra città».
I requisiti per accedere alla misura
La misura, applicata alle utenze domestiche, è rivolta alle famiglie che si trovano in una condizione di disagio economico. Per accedere allo sconto, calcolato in base all’ISEE presentato, è necessario che la casa per la quale lo si chiede sia adibita ad abitazione principale e che l’intestatario sia residente.
«Dopo le riduzioni TARI alle imprese e alle associazioni segratesi arrivano anche gli sgravi per le famiglie – ha dichiarato l’assessore al Bilancio e ai Tributi Luca Stanca – Le riduzioni riguarderanno sia la quota fissa che la quota variabile della TARI, e varieranno in funzione dell’indicatore ISEE. Si tratta di un aiuto significativo per le famiglie maggiormente in difficoltà».