Un intervento pensato per la riqualificazione delle strade, una garanzia anche estetica nei confronti dei cittadini colognesi. È stato infatti approvato il progetto definitivo che interessa la riqualificazione della rotonda di Viale Lombardia angolo Via Buonarroti.
Il progetto si concretizzerà grazie a un finanziamento regionale di 20mila euro. In particolare, verrà recuperata l’intersezione di Viale Lombardia e si procederà poi con la messa in posa di una bicicletta stilizzata.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dell’intervento e il prezioso contributo ricevuto.«Desidero ringraziare Regione Lombardia per l’ennesimo segnale che ha riservato alla nostra Città permettendoci di intervenire su un altro fondamentale tassello per la riqualificazione dei percorsi stradali interni – ha dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi –. Non solo un intervento necessario ma anche un’attenzione a garantire una cura estetica nei nuovi interventi che interesseranno il territorio per fare di Cologno una Città sempre più attrattiva e curata».
Una scultura dedicata ai lavori di riqualificazione, in nome della sostenibilità
Simbolica la scultura rappresentativa di questo intervento, segnale di attenzione anche verso l’importanza di un’estetica diretta alla sostenibilità. «Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione, questa scultura – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Della Vella – sottolinea l’attenzione di questa Amministrazione per una mobilità interna sostenibile e diversificata».