Con il favore del meteo e un buon anti-zanzare a portata di mano, andare a vedere un film sotto le stelle è certamente uno dei passatempi serali più piacevoli dell’estate. Per questo la redazione di Fuoridalcomune.it ha deciso di raccogliere in questo articolo le iniziative di alcuni comuni di Martesana e dintorni che propongono le serate di cinema all’aperto.
Cernusco sul Naviglio
Villa Greppi anche quest’anno organizza la rassegna Cinema sotto le stelle, che si protrarrà fino a fine a agosto. I film verranno proiettati nel Cortile d’Onore di Villa Greppi alle ore 21.30. Il costo del biglietto è di 4€ a persona, acquistabile al momento fino a esaurimento posti, ma è disponibile anche la prevendita on line a questo link.
20 luglio | Crescendo #Makemusicnotwar
con Peter Simonishek, regia di Dror Zahavi
3 agosto | Onward – Oltre la magia
animazione, regia di Dan Scanlon, Jason Headley, Keith Bunin
27 luglio | Judy
con Renée Zellweger, regia di Rupert Goold
10 agosto – Volevo Nascondermi
con Elio Germano, regia di Giorgio Diritti
17 agosto – Cosa sarà
con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina, regia di Francesco Bruno
24 agosto | Gli anni più belli
con Micaela Ramazzotti e Pierfrancesco Favino, regia di Gabriele Muccino
31 agosto | Eventuale recupero film annullati per maltempo
Inzago
Al parco di Villa Cornaggia in via Piola 16 a Inzago, proseguono le serate del Cinema sotto le stelle… del cinema, organizzate dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica del Comune di Inzago. Le proiezioni si svolgono tutti i mercoledì alle 21.30. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione. In caso di pioggia sarà comunque possibile vedere il film al coperto nell’Auditorium di via Piola al 10. Ecco le proposte per il mese di luglio:
21 luglio | Il diritto di contare
con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner e Kristen Dunst.
28 luglio | Se mi vuoi bene
con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti e Dino Abbrescia.
Cologno Monzese
Per la rassegna Cinema in Villa 2021, lo spazio antistante Villa Casati si trasforma in un’arena estiva per la rassegna di grandi classici del cinema. Una proposta per grandi e piccoli che non deluderà. L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo i film saranno proiettati in Sala Pertini
per un numero massimo di 60 persone.
21 luglio | Alla ricerca di Dory
Film d’animazione della Disney Studios
28 luglio | Moulin Rouge
Film di Baz Luhrmann
Vimodrone
L’Associazione Cineforum Vimodrone, torna quest’anno con le proiezioni all’aperto nel cortile interno dell’Oratorio Paolo VI di Via Cadorna 23, per un programma all’insegna del divertimento e della riflessione. Ingresso libero, con entrata dalle ore 21. In caso di pioggia la proiezione avverrà all’interno.
22 luglio| La fattoria dei nostri sogni