Gemma Galli, carugratese, rappresenterà l’Italia nel nuoto sincronizzato alle Olimpiadi di Tokyo. Il Sindaco di Carugate Luca Maggioni ha dichiarato: «Un pezzo di Carugate è parte della squadra italiana nella massima competizione mondiale di nuoto sincronizzato, questo non può che essere un motivo di orgoglio per la città e per tutti i suoi cittadini».
L’atleta ha ringraziato il Sindaco
Luca Maggioni si è complimentato con l’atleta in un post su Instagram. «È un’onore per la nostra città essere rappresentata da un’atleta come te, Gemma, tutta Carugate e tutta l’Italia fa il tifo per te!». La ragazza ha subito risposto, ringraziando il primo cittadino: «È un onore per me!» ha aggiunto.
Il programma del nuoto sincronizzato a Tokyo
Le gare di nuoto sincronizzato si svolgeranno dal 2 al 7 agosto al Tokyo Aquatics Centre. Sono previsti due eventi: duo e gara a squadre, entrambi femminili. Entrambe le prove vengono accompagnate dalla musica. I parametri da rispettare sono sincronizzazione, grado di difficoltà, tecnica e coreografia. Non ci resta che aspettare e augurare buona fortuna alla nostra nazionale.