Ami gli artisti del teatro di strada? Sei affascinato e incuriosito? A Brugherio si apre l’anteprima della rassegna “Aspettando sIride 2021”, il Festival Internazionale del teatro urbano che si svolge nel mese di settembre. Quattro incontri, il 7, il 14, il 21 e il 28 luglio alle 17.30 nel parco di Villa Fiorita, promossi dall’assessorato alle Politiche Culturali e Integrazione, con l’intento di condividere momenti di svago e di divertimento insieme ad apprezzati artisti.
Spettacoli per grandi e piccini
Il teatro di strada è una forma di rappresentazione teatrale che viene realizzata negli spazi aperti urbani o comunque pubblici o di libero accesso. Gli attori, mimi o giocolieri che si esibiscono in questo genere teatrale, noti come artisti di strada, interagiscono con il pubblico e con la situazione in cui sono inseriti.
Il teatro di strada include le arti plastiche, le performing arts, la videoarte, il circo, il teatro, il light design e la musica.
“sIride”, Festival Internazionale del teatro di strada, è organizzato dalla Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò con la collaborazione del Comune di Brugherio.
Nell’attesa della dodicesima edizione che si terrà nel mese di settembre, gli appuntamenti di luglio propongono una ricca varietà di spettacoli per grandi e piccini, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Aprirà la rassegna il 7 luglio “Bolle in cucina” della Compagnia Eccentrici Dadarò, che racconta la storia di un anatroccolo in cucina. Il 14 luglio andrà in scena “Attenti a quei due” a cura della Compagnia La Fabiola, il 21 luglio “Sale magico” con la grande compagnia del Mago Barnaba e il 28 luglio “Le avventure di Pulcinella”, con la Compagnia Orlando della Morte.
Augusta Brambilla