Un nuovo spazio è stato messo a disposizione a Vimodrone: si svolge infatti il 26 giugno l’inaugurazione del nuovo giardino di Cascina Tre Fontanili e della nuova casa dell’acqua (la seconda in città).
Le opere rientrano nel più grande progetto coordinato da Città metropolitana per la “Riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazioni M2 lungo l’asta della Martesana”. Un nuovo spazio dunque, pensato come luogo in cui i cittadini, soprattutto i più giovani, possano aggregarsi. L’inaugurazione è prevista alle ore 16 in via Piave 30. Presenti il Sindaco Dario Veneroni, la Vicesindaca Osvalda Zanaboni, la Vicesindaca di Città Metropolitana Arianna Censi e il Presidente del gruppo CAP Alessandro Russo.
Il Sindaco: «un luogo d’incontro tra le diverse generazioni che rendono ricca la nostra comunità»
Il Sindaco ha spiegato qual è l’idea del progetto di riqualificazione dell’area. «Il parco, la nuova struttura ricettiva, la palestra e il centro anziani: questi sono gli ingredienti che caratterizzano Cascina Tre Fontanili – ha dichiarato il Sindaco Dario Veneroni – L’area, che anche in passato ha sempre rappresentato il polmone della Festa del Paese e della Festa dei Popoli, ora sarà ancor di più il centro nevralgico dell’aggregazione sociale e culturale di Vimodrone, un luogo d’incontro tra le diverse generazioni che rendono ricca la nostra comunità».
Riqualificazione della stazione della fermata Vimodrone della M2
Attualmente a Vimodrone sono in corso dei lavori di riqualificazione della stazione metropolitana. Un’ulteriore revisione degli spazi pubblici, possibile grazie al bando “Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana”: sono stati realizzati degli interventi nelle case ALER di via Cadorna ed è stato ristrutturato il sentiero in zona Cascina Burrona.
«Sono molto contenta che il Comune di Vimodrone sia stato in grado di cogliere questa occasione per sanare ferite o migliorare spazi pubblici – ha dichiarato la Vicesindaca e assessore ai Lavori Pubblici Osvalda Zanaboni – Tutti gli interventi di riqualificazione realizzati in questi anni hanno seguito alcune precise direttrici: la fruibilità e l’accessibilità a tutti i cittadini dei luoghi pubblici, il miglioramento estetico e la sicurezza».