Si chiama Rainbow Park l’installazione realizzata all’Idroscalo dal designer e artista Stefano Rossetti. Si tratta del primo giardino arcobaleno di Milano, che ha vuole trasformare la bandiera arcobaleno, simbolo di inclusione e diritti, in un luogo da vivere insieme.
«L’Idroscalo ospita una nuova installazione, che va ad aggiungersi alle molte opere già presenti nel Parco dell’Arte. Ciò dimostra che il nostro lavoro va nella giusta direzione – ha dichiarato Arianna Censi, Vicesindaca della Città metropolitana di Milano – L’Idroscalo non è solo uno spazio per praticare sport a livello agonistico, ma anche un luogo in cui ci si può svagare immersi nel verde, e dove si coniugano cultura, bellezza e diritti».
La composizione dell’installazione
L’installazione, che sarà visitabile da sabato 19 giugno, è composta da arredi urbani, sculture e oggetti in metallo. In particolare nell’area si trovano dieci sedute singole e doppie, undici sculture danzanti, cinquanta fiori colorati e i girotondi.
«Siamo contenti di accogliere all’Idroscalo questa nuova installazione di design – ha dichiarato Maria Cristina Pinoschi, Vicedirettrice Generale Città metropolitana di Milano e Direttrice Istituzione Idroscalo di Milano – ad arricchire la dimensione culturale del parco, là dove arte e design si mescolano in una linea di arredi urbani che regalano un’esperienza immersiva unica».