Il 17 giugno si è svolta presso il giardino del Circolo Familiare A. Barzago una riunione per i soci del Circolo Legambiente La Poiana Bussero: un momento di bilanci, di proposte, un’occasione per riflettere sulla sostenibilità attiva. All’incontro erano presenti anche il Sindaco di Bussero Curzio Rusnati e la Presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto.
C’è una forte volontà nel riprendere con iniziative concrete; primo obiettivo: sensibilizzare
Durante l’evento Milena Prada è stata nominata Presidente del Circolo e ha spiegato come tutti i volontari riescano sempre a offrire il loro contributo a partire dalle loro competenze.«Credo che ci sia un grande impegno da parte di tutti– ha sottolineato Prada-, soprattutto ragazze e ragazzi, sempre pronti per partecipare e organizzare eventi. Quello che sicuramente vorremmo fare ora è riprendere con le nostre iniziative storiche, come Sbroja e Desfecia, uno scambio di oggetti che non ci servono più, organizzato con il Circolo Familiare Angelo Barzago: la forza di questi progetti è infatti la valorizzazione delle relazioni».
Negli ultimi anni siamo diventati più sensibili alle tematiche ambientali, ma c’è ancora molto da fare
La Presidente Milena Prada ha spiegato poi come si è evoluta la consapevolezza nel campo della sostenibilità. «Sicuramente negli ultimi anni sono stati fatti dei passi avanti; la raccolta differenziata è ad esempio un’accortezza ormai assodata. Gli obiettivi perché si realizzi veramente una transizione ecologica sono comunque molto sfidanti, e noi come Circolo La Poiana cerchiamo di contribuire al massimo nella sensibilizzazione dei cittadini».