Qualche giorno fa i due comici Katia Follesa e Angelo Pisani sono stati visti a Cernusco sul Naviglio occupati in quello che sembrava un set. Non c’è da stupirsi e anche il Sindaco Ermanno Zacchetti l’ha spiegato: «Capita di frequente di notarne camminando in città e imbattersi in volti conosciuti del mondo dello spettacolo. Parchi o ville storiche, piazze o esercizi commerciali, la nostra Cernusco è scelta per essere la scenografia di sitcom, video musicali o produzioni artistiche».
Cernusco, da sempre sotto i riflettori
Non è certo la prima volta che Cernusco sul Naviglio viene scelta come luogo ideale per delle riprese. Già nel 2019 infatti, i rapper Gemitaiz e Madman, insieme a Mahmood, vincitore di Sanremo 2019, avevano scelto il quartiere Tre Torri per girare il videoclip di “karate” (regia di Fabrizio Conte).
Nel 2017 erano stati “avvistati” altri due cantanti molto famosi: anche J-Ax e Fedez infatti avevano infatti scelto la città come sfondo per un loro videoclip.
Non solo rap: anche le Iene erano state a Cernusco, ma per ragioni molto meno “artistiche”
Si ricorda ancora l’aspra bagarre che aveva coinvolto la precedente amministrazione comunale e Le Iene, che avevano girato un servizio riguardante la tutela di tre minori. Lo scontro tra l’Amministrazione e il noto programma era stato talmente duro da finire con una querela da parte del Comune.
Cosa ci fanno perciò Katia Follesa e Angelo Pisani a Cernusco? Come ha detto il Sindaco: «Lo scopriremo insieme, ma solo in autunno».