Hai voglia di stare insieme all’aria aperta? E magari sperimentare nuove attività? L’Amministrazione comunale di Inzago in collaborazione con l’Associazione Ohana ha organizzato il campus estivo “Out-Line” che si terrà dal 12 al 23 luglio presso il Parco di Villa Cornaggia. Il progetto è rivolto agli adolescenti dai 13 ai 18 anni con l’obiettivo di riportarli ad attività svolte in presenza e in compagnia dei coetanei.
Attività sportive, artistiche, painting e fumetto
Ritornare a stare insieme, dopo i mesi segnati dalla pandemia da Covid-19 e dalla sospensione delle attività didattiche è un modo per permettere ai ragazzi e alle ragazze di tornare a condividere spazi e tempi insieme.
Diverse le progettualità attinenti al campus “Out-Line” quali, solo per citarne alcune, le attività sportive, realizzate in collaborazione con le società sportive inzaghesi “Roller Skating Inzago” e “G. Funakoshi Karate-Do” ASD, e le attività artistiche. Tra le iniziative artistiche verranno proposti i laboratori di painting e di fumetto con la collaborazione dei “Bonora Brothers”.
«I due laboratori nascono con l’intento di riavvicinarsi a un gruppo di giovani per tornare a socializzare insieme – hanno dichiarato Stefano e Mattia Bonora – Attraverso l’attività creativa legata al disegno e al mondo della calligrafia cercheremo di mettere in campo le nostre capacità tecniche, finalmente in presenza, per momenti di condivisione, di svago e di divertimento».
Il campus sarà attivo da lunedì a venerdì nelle due settimane 12-16 luglio e 19-23 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Agli iscritti sarà data la possibilità di fermarsi anche durante la pausa, consumando pranzo al sacco portato da casa, e alla presenza del personale educativo.
Il progetto, gratuito, verrà attivato con un minimo di 15 iscritti e potrà accogliere un massimo di 40 ragazzi.
Augusta Brambilla