Da Cernusco sul Naviglio alla Commissione Europea. Enjoy ha depositato il primo progetto “Healthy Lifestyle in Youth” tramite l’affiliazione ad ESPI (European Platform for Sport Innovation) e con l’appoggio della University of Debrecen (Ungheria), Varala Sport (Finlandia) e OPES (Italia).
Il Programma
Healthy Lifestyle in Youth è un progetto che mira a migliorare lo stile di vita dei giovani attraverso lo sport e avvicinarli all’allenamento fitness per farne capire i benefici sotto il profilo psicologico, fisico e anche sociale.
Un programma che è la prosecuzione di una filosofia di Enjoy, che già nel passato si era confrontato con il binomio giovani-sport, organizzando lezioni con le classi quarte e quinte dell’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio con lo scopo di presentare il fitness praticato in palestra come una vera e propria attività sportiva.
«Questo passo dimostra ancora una volta che Enjoy non è un semplice centro sportivo – ha dichiarato Ramon Boselli, amministratore delegato di Enjoy Center – ma vuole e deve essere sempre in linea con i tempi, migliorare le proprie capacità e aperta a continue opportunità».
In attesa del responso
Ora in Enjoy aspettano il responso della Comunità europea che, se dovesse essere positivo, significherà il finanziamento del progetto che inizierà a svolgersi proprio nel centro Enjoy di Cernusco sul Naviglio sotto la guida dei professionisti della società.
Indipendentemente da ciò che la Commissione Europea deciderà – ha aggiunto Boselli – mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito fino a questo punto al progetto: è stato un ottimo lavoro di squadra, hanno confezionato un lavoro corposo e dai contenuti importanti».