Nel cortile d’onore di Villa Greppi a Cernusco sul Naviglio si terrà, lunedì 28 giugno alle 21.00, la presentazione del libro “Armati di scienza”, ultima fatica della scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, nell’ambito della serata dedicata al tema “Covid-19-salute-etica-ricerca. Perché dobbiamo essere informati”.
Una serata con l’autrice
Elena Cattaneo è una farmacologa, biologa, accademica e senatrice italiana. Nota per i suoi studi sulla malattia di Huntington e per le sue ricerche sulle cellule staminali, è stata nominata senatrice a vita il 30 agosto 2013, la più giovane nella storia della Repubblica Italiana e la terza donna dopo Camilla Ravera e Rita Levi-Montalcini. Vive a Brugherio dalla fine degli anni Ottanta. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è consigliata, chiamando il numero 02/9278300 o scrivendo a biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.
Nel 2020 in città per parlare di ingegneria genetica
Non è la prima volta che Elena Cattaneo è relatrice a Cernusco sul Naviglio. Nel 2020 ha aperto ciclo di conferenze scientifiche – Scienza e futuro dell’umanità – che hanno affrontato diversi temi: dall’ingegneria genetica, al fitorisanamento fino all’intelligenza artificiale.
Augusta Brambilla