L’Amministrazione comunale di Liscate ha comunicato che sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della viabilità della zona industriale del territorio comunale e le opere per la realizzazione della pista ciclo-pedonale verso la zona residenziale Cascine San Pietro. L’obiettivo è quello di una riqualificazione urbana e di un ambiente più vivibile per la cittadinanza.
Zona industriale verso Vignate
I lavori rientrano nelle opere di manutenzione straordinaria della viabilità cittadina e consistono nel rifacimento del fondo e del manto stradale di un’area industriale, particolarmente soggetta a un intenso traffico veicolare, con evidenti segni di usura.
«L’opera è realizzata con l’utilizzo di 200 mila euro provenienti dal Decreto Rilancio – ha dichiarato Felice Cagni assessore all’Urbanistica – che sono stati stanziati dal Comune per la manutenzione e la messa in sicurezza di un manto stradale vetusto. I lavori saranno programmati in modo da creare il minor disagio possibile alle attività produttive».
Mobilità dolce
Sul territorio cittadino sono anche iniziati i lavori di realizzazione della pista ciclo-pedonale verso la zona residenziale Cascine San Pietro.
«Sono stati messi a disposizione 200 mila euro per questa importante opera di collegamento tramite la mobilità dolce del nostro abitato con l’area abitativa di Cascina San Pietro – ha proseguito Cagni – Verrà messo in sicurezza un passaggio della Strada Provinciale Rivoltana e sarà installato un impianto semaforico a chiamata. Nonostante il periodo difficile dovuto alla pandemia da Covid-19, stiamo riuscendo a portare a termine degli interventi che hanno come obiettivo quello di migliorare l’ambiente cittadino e aumentare il benessere della collettività».
Augusta Brambilla