Un gesto di generosità ha arricchito la biblioteca di Carugate. E’ stato inaugurato ieri, sabato 22 maggio, il nuovo spazio esterno con una giornata dedicata ai bambini. La realizzazione della nuova offerta è stata possibile grazie alla donazione della dottoressa Giuliana Stefanelli, storica pediatra di Carugate ora in pensione, che ha fatto arrivare anche i suoi saluti per l’occasione.
Un nuovo spazio dedicato ai bambini
Lo spazio, per il quale sono previsti ulteriori interventi per renderlo più verde e fruibile, è pensato per i bambini, che avranno a disposizione nuovi libri e nuovi giochi per passare il loro tempo.
«Grazie alla dott.ssa Stefanelli per la sua donazione – ha scritto il sindaco Luca Maggioni -, grazie al vicesindaco Gianluigi Maino , all’assessore Paolo Riva, alla biblioteca e all’ufficio tecnico di Carugate per aver pensato e realizzato questo spazio esterno, e grazie ai volontari di Nati per leggere, alla Fondazione Scuola Civica di Carugate e alla Protezione Civile che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata»