Risposta positiva dei quarantenni lombardi che da oggi, giovedì 20 maggio, hanno la possibilità diprenotare la vaccinazione. «Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni – ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – hanno già prenotato la somministrazione del vaccino e, con mercoledì 19 maggio, abbiamo superato i 5 milioni di vaccinazioni anti-Covid».
Il presidente si è detto anche soddisfatto per la risposta dei cittadini che attualmente hanno la possibilità di vaccinarsi. «Il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto ‘sì’ alla somministrazione – ha sottolineato – Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza».
Come prenotare
Il vaccino può essere prenotato con modalità differenti. Online, tramite il portale messo a disposizione da Poste Italiane, che dopo l’inserimento dei dati personali indicherà giorno, ora e sede del centro vaccinale, in base ad un meccanismo che punta a minimizzare la distanza tra residenza della persona che richiede di essere vaccinata e sede; attraverso il call center dedicato (800 894 545); presso i Postamat, inserendo la tessera sanitaria, o con l’ausilio dei portalettere.