Nonostante le disposizioni attualmente in vigore per contrastare l’emergenza pandemica, che limitano le attività culturali anche quest’anno, l’Associazione colognese Amici dell’Arte non si è arresa e ha inaugurato online la mostra “Tre Pittori a Confronto“. L’esposizione, che doveva svolgersi dal 10 al 18 aprile nella sala “R.Crippa” di Villa Casati, è diventata virtuale, «a dimostrazione della vitalità dell’arte- così ha spiegato in un comunicato il Presidente dell’Associazione Donato Carissimo– e della voglia dei nostri artisti di continuare nel proprio impegno creativo e di porsi all’attenzione di amici ed estimatori».
Tre pittori a confronto: Benkovics, Donkovič e Finizio
La mostra virtuale raccoglie diversi lavori di due pittrici, Halina Benkovics e Marija Donkovic, e del pittore Mario Finizio. Tutti e tre hanno esposto le proprie opere in diverse mostre personali e collettive e l’Associazione li ha riuniti in un’unico evento.
La mostra è un’occasione per ricordare l’importanza delle arti figurative e della ricerca della bellezza. La forza creativa ha superato ogni barriera, raggiungendo persino gli schermi di telefoni, computer tablet. La speranza resta comunque la stessa: che si torni presto a un incontro ‘dal vivo’ con l’arte.
È possibile recuperare la mostra sulla Pagina Facebook dell’Associazione Amici dell’Arte.