Sono 25.000 gli studenti lombardi che beneficeranno del “Bonus scuola” messo a disposizione da Regione. La misura, che consiste nella messa a disposizione di un buono acquisto virtuale che permette di coprire parte della retta scolastica, è andata a beneficio degli studenti di tutti i gradi d’istruzione, dalle elementari alle superiori, sia per le scuole statali che per quelle paritarie.
Il contributo
Lo stanziamento totale di 25.793.000 euro ha dunque permesso di soddisfare tutte le domande, con contributi che variano in relazione alla fascia ISEE e all’ordine della scuola. Nello specifico per le scuole elementari le persone che ne avevano diritto hanno ricevuto un contributo dai 300 ai 700 euro, per le medie da 1.000 a 1.600 euro e per le scuole superiori da 1.300 a 2.000 euro.
«Tutte le domande ammesse sono state finanziate. Abbiamo deciso di stanziare ulteriori risorse pari a 1,8 milioni di euro in modo che ogni studente avente diritto riceverà il 100% del contributo previsto – ha spiegato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala – Il ‘Buono Scuola’ è un sostegno economico concreto per tante famiglie che hanno subìto gli effetti della crisi provocata dalla pandemia in un anno particolarmente difficile».