Tutto pronto per la tredicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno 2021” che si terrà il 26 Marzo in tutta Italia. Il tema di quest’anno è dedicato al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere quotidiano, post pandemia Covid-19, con azioni rivolte alla lotta dello spreco e al risparmio energetico.
Stili di vita sostenibili
“La Giornata del Risparmio Energetico” è stata lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e adottare stili di vita sostenibili e comportamenti mirati alla riduzione degli sprechi e al risparmio energetico.
Il 26 Marzo si parlerà dei piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite: quelli che abbiamo già fatto e quelli che faremo come, solo per citarne alcuni, la mobilità sostenibile, l’alimentazione, l’economia circolare, il riciclo e il riuso, la riduzione del consumo di suolo e la tutela del paesaggio.
É possibile raccontare i propri Salti di Specie, compilando il form di M’illumino di Meno e condividendo foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar.
Augusta Brambilla