Da inizio marzo i cittadini over 80 di Segrate potranno vaccinarsi al San Raffaele. A comunicarlo è stato il sindaco Paolo Micheli, che ha ricevuto la notizia direttamente dall’ospedale oggi, domenica 21 febbraio: «Dal San Raffaele stamattina mi hanno comunicato che dal primo marzo iniziano a vaccinare i nostri anziani over 80 in sede a Segrate e a Villa Turro, evitando così fastidiose e stressanti trasferte. È un’ottima notizia!».
La polemica sui centri vaccinali
La scelta dei centri vaccinali per l’area dell’Asst Martesana – Melegnano aveva sollevato le polemiche della maggioranza politica di Segrate che aveva sottolineato l’eccessiva distanza. Ad iniziare era stato il Partito Democratico, chiedendo espressamente di inserire il San Raffaele tra i poli vaccinali.
Al Pd si era aggiunta subito una presa di posizione di tutte le forze politiche che sostengono la giunta: «Ci chiediamo se chi prende queste decisioni si renda conto di cosa chiede ai suoi cittadini, considerando che i primi destinatari sono proprio gli over 80, cioè una fascia della popolazione che ha notoriamente difficoltà a spostarsi, specie tanto lontano».
Ora la situazione sembra essere rientrata e gli over 80 di Segrate potrebbero vaccinarsi con minori difficoltà.