Il Presidente di Regione Attilio Fontana ha premiato con un attestato di riconoscenza tutto il personale della Polizia Locale di Vimodrone, per la «concreta collaborazione e il senso del dovere dimostrati a favore della comunità lombarda, pur consapevole dei rischi di contagio per sé e per i propri cari, nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19». Gli agenti hanno ricevuto anche una spilletta, simbolo della costanza e dell’impegno dimostrati quest’anno. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Sindaco Dario Veneroni e il Comandante Giovanni Pagliarini.
«Impegno straordinario della nostra Polizia Locale» che è andato aldilà delle funzioni ordinarie degli agenti
«Un importante e non scontato attestato di stima, quello da parte del Presidente Fontana, – ha dichiarato il Sindaco – che sottolinea l’impegno straordinario della nostra Polizia Locale che in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo ha supportato la popolazione vimodronese con grande senso del dovere e responsabilità. Un sentito e doveroso ringraziamento al Comandante Giovanni Pagliarini e a tutti i suoi uomini – ha proseguito – che hanno svolto un ruolo fondamentale anche per quel che riguarda il monitoraggio della curva epidemiologica sul nostro territorio».
L’impegno della Polizia Locale è stato orientato anche e soprattutto verso azioni di assistenza alla popolazione.
«Cerchiamo con massimo impegno e serenità di tutelare la comunità, con un comando di Polizia Locale che si è speso in attività che vanno aldilà delle sue classiche funzioni, per dedicarsi maggiormente al sostegno ai cittadini – ha aggiunto il Comandante Giovanni Pagliarini – Un ringraziamento particolare al Presidente Fontana per il riconoscimento e al Sindaco per averci messo in condizione di espletare al meglio le nostre funzioni e per le parole che ci ha dedicato, che senza banalizzare, dimostrano quali sono le reali difficoltà che anche noi abbiamo incontrato in questo periodo».