Ai plessi scolastici di Cassina de’ Pecchi è stato parzialmente rifatto il look. Sono infatti diverse le opere portate a termine in questo periodo, che hanno riguardato sia le scuole dell’infanzia che le elementari. Dagli interventi di manutenzione negli spogliatoi, a quelli per potenziare la connessione, fino a una nuova pensilina per riparare gli studenti in uscita da scuola.
Spogliatoi della scuola primaria
Nella scuola elementare di Piazza Unità d’Italia sono giunti a termine diversi interventi di manutenzione degli spogliatoi. Le pareti sono state tinteggiate ed è stata ripristinata la stuccatura, tutte le porte sono state riparate ed è stata sostituita la controsoffitatura. Gli interventi hanno portato anche alla riparazione dei sanitari e dei rubinetti del locali.
Gli altri interventi
Un salto in avanti è stato fatto anche per quel che riguarda la connessione. Nella scuole dell’infanzia di via Trieste e via Gramsci sono stati installati due nuovi impianti di trasmissione Wi-Fi con la predisposizione di ripetitori del segnale. Nel plesso della primaria è invece stato potenziato l’impianto esistente grazie all’estensione della linea via cavo.
Sempre per quel che riguarda la primaria di piazza Unità d’Italia, una pensilina è stata posizionata lungo la nuova uscita di via Trieste, così da garantire un deflusso degli studenti al riparo dalle intemperie.