Il Piedibus torna anche a Carugate. Il servizio per gli studenti di trasporto a piedi del Comune si riattiverà da gennaio, al raggiungimento di un numero minimo di 5 iscritti per ogni percorso. «Ci riproviamo! – ha commentato su Facebook il Sindaco Luca Maggioni – Vogliamo fortemente puntare su questo servizio, che abbiamo già provato a lanciare l’anno passato. Oggi lo riproponiamo per i nostri ragazzi, sperando in una buona partecipazione che ci permetterà di far partire il servizio. Già oggi nella nostra città potete trovare i cartelli che indicano le stazioni, non resta che aderire a questa bella proposta!».
Il Piedibus
Sono diversi i comuni in Martesana che ogni anno adottano questa forma di trasporto alternativa e sostenibile per incoraggiare i giovani studenti verso l’autonomia e la socializzazione. “A scuola con Sam” è il progetto proposto dall’Amministrazione di Carugate «mediante il quale – si legge nella brochure – si vuole continuare a promuovere una sana cultura del movimento». In concreto gli educatori del servizio si occuperanno di accompagnare a scuola a piedi piccoli gruppi di massimo 10 bambini per ogni operatore. I 13 percorsi individuati e adeguatamente segnalati sono consultabili scaricando il volantino disponibile sul sito del Comune.
Come iscriversi
Le iscrizioni saranno aperte a partire da mercoledì 16 dicembre e si chiuderanno venerdì 18 dicembre. Chi vuole aderire dovrà compilare il modulo d’iscrizione presente nel volantino e inviarlo all’indirizzo mail scuoladue@comune.carugate.mi.it. L’avvenuta iscrizione sarà confermata a partire dal termine delle iscrizioni, attraverso una mail di conferma.