Il classico pranzo di Natale organizzato dagli Amici del tempo libero non si è fatto causa Covid-19. Ma se il virus ha fermato un momento di convivialità che va avanti ormai da 18 anni e appartiene alla tradizione di Cernusco Sul Naviglio, non ha certo interrotto la solidarietà.
I numeri e i protagonisti
I volontari dell’associazione presieduta da Fedele Melzi, protagonista delle attività dedicate agli anziani in città, si è organizzata per recapitare il pranzo di Natale direttamente a casa delle persone. E i numeri dell’iniziativa dimostrano che quando c’è il cuore si riesce in ogni caso a fare del bene: 100 pasti consegnati a domicilio, una ventina di volontari e oltre 10 ore di preparazione sono infatti lì a dimostrare l’impegno di una comunità per le persone più bisognose. Oltre agli Amici del tempo libero, ad organizzare la consegna a domicilio ha collaborato anche la Caritas cittadina e i volontari della Protezione Civile.
Il necessario è stato acquistato con il contributo della BCC Milano e a coordinare la preparazione del pranzo ci ha pensato lo chef Davide Cassago.