La curva dei contagi sale in pochi giorni a Melzo. Il 7 ottobre ATS registrava 12 casi, un dato non eccessivamente preoccupante visto che in linea con quello delle settimane precedenti. A solo cinque giorni da questa comunicazione però, in città i casi sono aumentati a 18.
«In questi giorni mi arrivano tante segnalazioni di comportamenti non conformi alle ordinanze, in particolare nel mancato utilizzo delle mascherine» ha detto il Sindaco di Melzo, Antonio Fusè, ricordando l’obbligo, fino al 31 gennaio 2021, di indossare i dispositivi di sicurezza anche all’aperto. «Nessuno vuole uno “Stato di polizia”: mai e poi mai! – ha sottolineato – Ma non vogliamo contare ancora e piangere vittime del covid come accaduto nei mesi scorsi!».
Il Primo Cittadino nella comunicazione, che egli stesso ha definito “dai toni forti”, ha sottolineato: «Vogliamo capire che non dobbiamo abbassare il livello di guardia? Il rischio è di tornare indietro e questo non va assolutamente bene». Da qui l’esortazione a tutti i cittadini a rispettare le regole, in nome della comunità: «Basta un po’ di buona volontà e anche di buon senso e i melzesi hanno sempre dato prova che quando vogliono lo sanno fare e bene».