Silvio Berlusconi
è stato ricoverato nella serata di ieri all’ospedale San Raffaele per positività al Covid-19. Anche lui, come l’amico di lunga data Flavio Briatore, trascorrerà nel nosocomio tra Segrate e Milano il tempo necessario a scongiurare ogni pericolo legato alla positività al virus. Nei giorni scorsi un video girato a Villa Certosa che ritraeva i due insieme aveva fatto il giro del web, scatenando le polemiche.
Ricoverato per un lieve aggravamento, si trova ora sotto le cure del professor Zangrillo: non presenterebbe però gravi sintomi e non sarebbe in terapia intensiva.
Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele
«Il ricovero in via precauzionale – hanno raccontato fonti di Forza Italia al Corriere della Sera – è stato suggerito dall’essere un paziente di ottantaquattro anni, che ha avuto in passato altre patologie pregresse e subìto altre operazioni delicate».
Per l’ex presidente del Consiglio si sono aperte le porte del reparto solventi, dove già era stato ricoverato in passato, questione che aveva fatto discutere nei giorni scorsi in relazione allo stesso trattamento richiesto da Briatore.
«Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene, non ho più febbre né dolori – aveva assicurato in questi giorni Berlusconi in un intervento telefonico a un convegno – Continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso. Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa. (…) sono anch’io vittima come tanti italiani del contagio da Covid, una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza né i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela della salute pubblica».