L’edizione 2020 della Festa Cittadina di Segrate è stata annulata. La decisione è stata presa nella giornata di ieri – martedì 1 settembre – dall’amministrazione guidata da Paolo Micheli, in conseguenza agli ultimi sviluppi dell’emergenza sanitaria e all’aumento dei casi di contagio da Covid-19. La Festa Cittadina di Segrate era stata programmata per il weekend del 12 e 13 settembre ed è ora rimandata a data da destinarsi.
«Si ringraziano le associazioni, i commercianti, i cittadini e tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione della Festa, che verrà riprogrammata quando la situazione sanitaria lo permetterà», ha fatto sapere il Comune tramite una nota.
Confermato il cinema sotto le stelle
Restano confermati invece gli appuntamenti della rassegna cinematografica all’aperto Ennio Morricone Film Festival, in onore del compositore italiano recentemente scomparso. Venerdì 4 settembre appuntamento al centroparco per La Corrispondenza (di Giuseppe Tornatore). Venerdì 11 settembre si chiude la rassegna cinematografica segratese con il film Aida degli alberi (di Guido Manuli).