Cambio d’insegna per l’ipermercato di Vimodrone posizionato al confine con Segrate sulla S.S. Padana Superiore: il punto vendita ex Auchan è diventato Spazio Conad ed è il primo negozio nella nuova concezione del marchio ad aprire in Italia «Sono soddisfatto – ha detto il Sindaco Dario Veneroni – del fatto che in un momento particolarmente complesso e delicato per le attività economiche, un’importante realtà commerciale italiana come Conad abbia deciso di puntare e investire sul nostro territorio».
Mantenuto l’impegno occupazionale con i dipendenti dell’ex ipermercato
Presenti al taglio del nastro Sabato 5 settembre i 190 dipendenti del nuovo punto vendita, precedentemente impiegati presso i negozi dell’ex catena francese e per cui Conad è riuscita mantenere l’impegno occupazionale.
«L’operazione restituirà a Vimodrone uno spazio commerciale completamente rinnovato,
– ha detto il Sindaco Dario Veneroni – preservando, e questo è molto importante per la nostra collettività, il posto di lavoro agli addetti che già collaboravano con la precedente catena Auchan. Spesso – ha aggiunto – grande distribuzione e commercio locale sono visti in maniera contrapposta, ma sarà nostra cura fin dalle prossime settimane favorire relazioni e forme di collaborazione tra questa nuova realtà e i commercianti locali – ha sottolineato – così che tutta la nostra comunità possa trarre beneficio da questa utile novità a cui auguro un pieno successo»
Tra i partecipanti all’inaugurazione anche Francesco Pugliese Amministratore Delegato Conad, Stefano Frascolla gestore del nuovo punto vendita e Luca Panzavolta Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati, che ha detto «Prosegue il programma delle aperture frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla cooperativa in Lombardia. Rilanciamo questo punto vendita in un momento particolare, difficile e delicato per tutti. Il negozio apre nel pieno rispetto delle direttive comunicate e seguendo i protocolli di protezione e sicurezza per dipendenti e clienti. Il nuovo Spazio Conad sarà gestito da un imprenditore che ha raccolto una sfida difficile, impegnativa, ma entusiasmante. Sono convinto che metterà a frutto la sua capacità gestionale e la sua competenza professionale per ottenere un ottimo risultato. Lo spazio è totalmente rifatto: modifica la vecchia generazione di ipermercato per diventare un punto di vendita in linea con i tempi, a fronte di un investimento economico molto importante. A Vimodrone Conad ha un punto vendita che saprà valorizzare al meglio la filosofia commerciale del gruppo, caratterizzata da un’offerta completa, conveniente, funzionale e di qualità».
Il nuovo ipermercato
Al nuovo punto vendita non manca nulla: dall’ortofrutta con il corner biologico e prodotti tipici, al reparto salumi e formaggi; dalla macelleria con la lavorazione della carne in osso e con banco servito alla pescheria; dalla gastronomia e la panetteria di produzione propria, ai freschi confezionati e ai prodotti da dispensa. E poi il mondo della casa, l’abbigliamento, il tessile e il tempo libero.
Tra le novità: bar e ristoranti per tutti i gusti, un negozio di articoli tecnologici, uno tutto dedicato alla passione per il cake design e il party planning, uno spazio dedicato ai più piccoli, una farmacia, un ottico e un pet sore per i nostri amici a quattro zampe.