Anche l’UCI Cinemas di Pioltello riaccende gli schermi delle sue 14 sale cinematografiche. Dopo una chiusura durata sei mesi, il multisala ha ripreso la sua attività lo scorso 18 settembre, dando il via al primo weekend di proiezioni da dopo il lockdown.
Protocolli di sicurezza e mascherine
Il ritorno in sala segue rigidi protocolli di sicurezza: vendita di posti limitata con garanzia di distanziamento tra le poltrone, sanificazioni approfondite e straordinarie oltre alla possibilità di acquistare i biglietti online e di farli controllare all’ingresso solo tramite una verifica visiva.
All’interno delle sale, una volta che gli spettatori saranno seduti ai loro posti, sarà inoltre possibile togliere la mascherina. Sarà lo stesso staff del cinema a vigilare affinché venga rispettato il distanziamento, nelle sale, nell’atrio e nei punti ristoro. Proprio nei bar sarà ancora attiva la vendita di pop-corn e bevande, per vivere l’esperienza del cinema ancora come la ricordiamo prima della pandemia. Qui tutte le FAQ sulla riapertura.