L’Amministrazione comunale della città di Melzo ha comunicato che nel mese di settembre termineranno i lavori di riqualificazione del Centro sportivo comunale di via Buozzi. Il progetto è stato finanziato, in parte, con la partecipazione al Bando 2018 della Regione Lombardia per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione o riqualificazione sul territorio lombardo di impianti sportivi di proprietà pubblica.
Diversi gli interventi per migliorare la struttura
Le opere, che sono state realizzate finora, hanno riguardato il rifacimento della recinzione del campo polifunzionale, il rifacimento della recinzione antisfondamento dal lato della tribuna coperta del campo da calcio e il rifacimento e l’adeguamento, a norma di Legge, dei bagni adibiti al pubblico posizionati sotto la tribuna.Inoltre si è provveduto alla sostituzione dei pilastri delle travi di testa della tribuna del campo da calcio e al rifacimento della pista di atletica.
Entro la metà di settembre termineranno anche i lavori riguardanti il rifacimento dei bagni e delle docce degli spogliatoi del campo di calcio, quale ultima lavorazione rimasta per terminare l’intervento di riqualificazione. Seguirà l’iter di richiesta di omologazione della pista di atletica da parte della FIDAL, Federazione Italiana Atletica leggera.
Augusta Brambilla