Sport, cultura arte e musica: 24 appuntamenti terranno compagnia ai pioltellesi durante tutto il mese di luglio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid. Si chiama #Pioltellobello ed è la rassegna di eventi serali e pomeridiani – 24 in tutto – organizzati dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per offrire pomeriggi e serate di svago ai cittadini.
Pioltello insomma in questa strana estate prova a tornare alla normalità e lo fa con il coinvolgimento delle associazioni, che quotidianamente si impegnano per portare offerte culturali e sportive alla cittadinanza. E prova a farlo in modo diffuso, spalmando tutti gli eventi nelle piazze e nelle vie di tutto il territorio, dalla Besozza ai confini della Padana, così da provare a dare anche ossigeno a tutte quelle attività commerciali che hanno dovuto chiudere durante il lockdown.
Coinvolgimento di cittadini, associazioni e commercianti
«Si tratta sicuramente di un’estate particolare, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo che tutte le componenti della città possano essere coinvolte –
ha dichiarato Jessica D’Adamo, assessore con delega allo Sport, alla Cultura e al Tempo libero – Dai cittadini cui proponiamo tante occasioni per “uscire di casa” e divertirsi all’aria aperta in piena sicurezza alle associazioni, che ringrazio per aver aderito con entusiasmo, che tornano così a farsi sentire sul territorio con i loro talenti e le loro idee». Si va dalle performance teatrali ai concerti, dalle serate danzanti dagli eventi sportivi. Tanti appuntamenti, con un’attenzione particolare al commercio locale. «Abbiamo coinvolto i nostri esercenti chiedendogli di aprire i negozi – ha aggiunto Paola Ghiringhelli, assessore al Commercio – una cornice ideale per passare insieme divertenti e “gustose” serate estive nei nostri quartieri»