Gorgonzola torna ad ospitare, dopo la fase di emergenza dovuta al Coronavirus, il Mercatino della Proloco. Domenica 5 luglio, dalle 8 alle 18, in via Italia e vicolo Corridoni, ritorneranno le bancarelle di hobbistica e di generi alimentari a Km 0 «Occorre avere il giusto coraggio per riprendere – ha dichiarato il consiglio della Proloco – pur osservando tutte le norme attuali in vigore per combattere il Covid-19».
Nuove regole
Il mercatino di luglio si svolgerà come qualsiasi mercatino dell’anno come hanno dichiarato gli organizzatori «Con le bancarelle e la cucina della Pro loco pronta a sfornare un primo piatto che per quest’anno sarà “Pasta al sugo alla bolognese”. Abbiamo dovuto togliere il gazebo ristorante con i tavoli per le misure di distanziamento sociale anche se tutti coloro, tra espositori e non, avranno la loro porzione in raccoglitori chiusi che sarà possibile consumare al proprio banco o a casa. Non sarà possibile scambiare i libri al tavolo perché occorrerebbe sanificare gli stessi per 72 ore».
Il presidente della Proloco, Donatella Lavelli, ha sottolineato «La nostra sofferenza fino ad adesso è stata tanta perché non abbiamo potuto essere presenti sul territorio. Abbiamo speso tanta energia per poter organizzare diverse iniziative estive, anche in collaborazione con Ente Fiera e Fieri della Fiera, e ora ripartiamo con entusiasmo e slancio. Buona estate a tutti i nostri iscritti e ai cittadini. Seguiteci e non resterete delusi!».
Tra le tante e variegate attività che la Proloco sta studiando, in attuazione delle misure di tutela della salute pubblica, il prossimo evento sarà dedicato ai bambini e alle famiglie, con un invito a rivivere la magia del Carnevale, che non hanno potuto festeggiare, e che si terrà il 25 luglio alle 21.00 in piazza della Repubblica.
Per avere maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook della Proloco
Augusta Brambilla