«Abbiamo scelto di destinare queste mascherine ai nostri esercenti
– ha spiegato Antonella Caretti, assessore al Commercio di Segrate, parlando delle mascherine chirurgiche che a partire da mercoledì 6 maggio saranno disponibili per i negozianti segratesi -. Un piccolo ma importante contributo – ha continuato l’assessore – per questa fase 2 di ripartenza a tutti i commercianti che in questi mesi difficili non hanno mai smesso di lottare per sostenere le proprie attività e per tornare, si spera il prima possibile, a una normalità».
Le mascherine
Dopo le 74.000 mascherine lavabili donate al Comune di Segrate dal Politecnico e che ad aprile sono state distribuite due per famiglia, da domani per tutti i proprietari dei negozi di vicinato sarà possibile ritirare un set di 50 mascherine monouso spedite dalla Città Metropolitana di Milano e arrivate in paese grazie alla Protezione Civile di zona.
La distribuzione dei dispositivi di protezione individuale avverrà presso il punto di ritiro in via I Maggio dove i commercianti potranno recarsi dalle 10 alle 12 dal lunedì al sabato a partire da mercoledì 6 maggio.