Lunedì 11 maggio l’Amministrazione comunale di Cassano d’Adda, in collaborazione con le realtà territoriali, mette in campo alcune iniziative per restare accanto alla cittadinanza anche nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus.
Dalla riapertura del mercato settimanale di Groppello, al servizio di supporto comunale al rilascio dello SPID, fino agli appuntamenti gratuiti con le serate a teatro dedicate al grande capolavoro “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Un modo per tornare alla normalità, con servizi ed eventi che facciano tornare a vivere la città
Il mercato settimanale
Oggi, Lunedì 11 maggio, torna il mercato settimanale di Groppello che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00 su via Cassano. L’ingresso sarà consentito solo dal lato sud mentre l’uscita dal lato nord. La vendita dei prodotti sarà limitata ai generi alimentari. Si potrà accedere solo rispettando le regole per la tutela della salute pubblica: obbligo di mascherina, ingresso in fila con la distanza minima di almeno 1 metro, rilevamento della temperatura corporea, accesso consentito a un solo componente del nucleo familiare, con eccezione di minori di 14 anni, disabili e anziani.
Un supporto da Spazio Città
Gli sportelli di Spazio Città, da lunedì 11 maggio, oltre a fornire il PIN della CNS, tessera sanitaria, saranno in grado di assicurare un supporto ai cittadini anche per il rilascio di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. È un servizio gratuito, facile e sicuro che consente, attraverso una Identità Digitale di accedere direttamente ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati che vi aderiscono. È utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per poter accedere al servizio, è necessario un appuntamento telefonico al numero 0363.366226 oppure 0363.366255.
Fare cultura ai tempi del Covid-19
L’Associazione Letterevive e Riccardo Moratti, dopo il successo delle serate dedicate al sommo poeta Dante Alighieri, propongono una nuova occasione per fare cultura restando a casa. Direttamente dal Teatro Trivulzio di Melzo si potrà assistere, a quattro dirette streaming gratuite, con l’evento culturale “I Promessi Sposi a teatro”.
Gli appuntamenti – che si svolgeranno sempre alle 21.30 sulla pagina Facebook del Comune di Cassano d’Adda – sono quattro: l’11, il 14, il 18 e il 21 maggio.
Augusta Brambilla