Dei 400 milioni di euro stanziati dalla Protezione Civile per far fronte all’emergenza alimentare a Pessano con Bornago ne sono arrivati circa 48.000. I soldi saranno utilizzatati per erogare buoni spesa alle persone in maggiore difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19. Il Comune ha deciso, insieme ai voucher, di consegnare contestualmente anche un pacco alimentare.
chi ha diritto
I buoni spesa verranno dati con priorità a quelle persone che hanno subito un’interruzione o un’importante riduzione del guadagno. Dopo questa prima assegnazione, i voucher potrebbero essere assegnati anche a coloro che percepiscono ammortizzatori sociali, come reddito di cittadinanza e Naspi (qui i dettagli).
In cosa consistono
Utilizzabili entro il 2 maggio 2020 nei negozi convenzionati che saranno indicati dal comune, i buoni saranno 3 a persona e sono composti da un numero di voucher che varia in base al numero di persone che compongono il nucleo familiare (qui i dettagli).
Presentare la domanda
La domanda può essere presentata da oggi, Mercoledì 8 aprile, compilando il modulo e inviandolo al comune via mail (servizisociali@comune.pessanoconbornago.mi.it), via PEC (comune.pessanoconbornago@legalmail.it), via WhatsApp al numero 3476652658, oppure fisicamente in comune solo prendendo un appuntamento al numero 3666353317.
https://www.facebook.com/comunepessanoconbornago/videos/255839078921062/