Sia la fotografia sia la tua passione oppure un semplice diletto il Comitato promotore della Banca del Tempo di Gessate in collaborazione con il Comune di Gessate e l’Associazione Il Gelso propone l’iniziativa fotografica …E tu come la vedi Gessate?. L’idea è quella di scattare una foto di Gessate, ognuno dalla propria abitazione, finestra balcone terrazzo giardino o anche dalla strada.
Una personale “prospettiva” del paese
L’intento è quello di conoscere e far conoscere meglio Gessate, creare un archivio con cartoline del territorio in cui viviamo, scoprire angoli e scorci sconosciuti, valorizzare parti del territorio poco note e raccogliere suggerimenti e proposte per apportare dei miglioramenti.
È aperta a tutti coloro che vogliono in qualche modo contribuire a dare una personale prospettiva del proprio paese con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini.
Guardare Gessate con occhi nuovi
In questo momento di emergenza Coronavirus in cui restare a casa è diventato indispensabile, la fotografia ha assunto una particolare importanza perché permette di fissare momenti nuovi e scenari inusuali.
«Ringraziamo sin d’ora – ha dichiarato il Comitato promotore della Banca del Tempo – tutti coloro che vorranno utilizzare il loro tempo per guardare con occhi nuovi il proprio paese e donare questo tempo agli altri cittadini attraverso le loro fotografie».
Le fotografie non devono contenere persone o autoveicoli che possano essere identificabili. Le fotografie raccolte verranno utilizzate per successive iniziative in accordo con il Comune di Gessate (pubblicazione sito, mostra fotografica virtuale). Inoltre, con la collaborazione del gruppo fotografico Il Gelso, la fotografia più bella verrà premiata con la partecipazione al Concorso fotografico che verrà organizzato appena possibile.
Le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo email bdtgessate@gmail.com del Comitato promotore della Banca del Tempo, al quale si possono anche chiedere informazioni in merito alla sua costituzione.
Augusta Brambilla