L’Amministrazione dell’Unione dei Comuni Lombarda “Adda Martesana”, di cui fanno parte i Comuni di Pozzuolo Martesana, Truccazzano, Liscate e Bellinzago Lombardo, ha attivato l’assegnazione di buoni spesa da destinare alle famiglie che, a causa dell’emergenza Coronavirus, versano in gravi difficoltà economiche.
Quattro comuni con un unico obiettivo
I requisiti per l’accesso sono l’assenza di reddito dovuta a perdita o riduzione dell’attività lavorativa e la mancanza di occupazione stabile. I buoni spesa sono utilizzabili solo per l’acquisto di prodotti alimentari o prodotti di prima necessità.
Il valore dell’importo erogato è variabile in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Per 1 persona è pari a 40 euro, per 2 persone 70 euro, per 3 persone 90 euro, per 4 persone 100 euro, per 5 persone 120 euro e per 6 persone 130 euro.
I buoni spesa possono essere utilizzati presso il Centro Commerciale Il Gigante e Eurospin di Bellinzago Lombardo, Pozzuolo Martesana e Truccazzano e il supermercato Galassia di Liscate, Truccazzano e Pozzuolo Martesana, oppure in tutti i negozi di vicinato convenzionati dei quattro comuni.
Un aiuto immediato
La domanda per l’assegnazione del buono spesa è disponibile sul sito internet dei singoli comuni e su quello dell’Unione dei Comuni Adda-Martesana. Presso le sedi dei Comuni è possibile ritirare il modulo di richiesta dei buoni spesa in formato cartaceo. Il modulo compilato deve essere riconsegnato, con copia del documento di identità del richiedente, via email, ai seguenti indirizzi:servizisociali.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it;servizisociali.liscate@unioneaddamartesana.it; servizisociali.pozzuolomartesana@unioneaddamartesana.it; servizisociali.truccazzano@unioneaddamartesana.it.
I buoni potranno essere ritirati, da un singolo componente del nucleo familiare, recandosi presso il proprio Comune, previo appuntamento telefonico oppure potranno essere consegnati al domicilio dei richiedenti da personale volontario operante presso il Comune o presso Enti del Terzo Settore individuati dal Comune.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi sociali ai numeri telefonici: Bellinzago Lombardo 329/75.03.372, Liscate 335/59.93.764, Pozzuolo Martesana 337/10.23.317 e Truccazzano 339/87.45.600
Augusta Brambilla