Li avevamo visti appena qualche settimana fa per le vie di Cernusco sul Naviglio e anche questa volta, per il loro nuovo video, i theShow – gruppo di youtuber e videomaker milanesi – hanno scelto ancora la Martesana, in particolare Cassina de’ Pecchi.
Per riuscire a garantire i propri contenuti pur rispettando tutte le restrizioni, i theShow si sono recati al Centro Operativo Comunale di Cassina de’ Pecchi, dove hanno mostrato le attività svolte dalla Protezione Civile e hanno aiutato i volontari nella consegna della spesa a domicilio.
Una tipologia di video diversa da quelli a cui sono abituati i fan dei theShow, in cui alle risate – marchio di fabbrica del gruppo comico – si aggiungono anche alcuni momenti di riflessione sulla situazione di emergenza.
«Vedere i sorrisi delle persone quando gli porti la spesa, quando gli dai una mano è qualcosa di importante e commovente», spiegano a un certo punto nel video. «Quello che stanno facendo i volontari della protezione è davvero qualcosa di autentico».