Con i primi segnali di una timida ripartenza l’Amministrazione comunale della città di Gorgonzola ha deciso di riaprire il 4 maggio il Mercato di Viale Kennedy dalle 7.30 alle 13.00. La vendita sarà permessa solo ai banchi alimentari e naturalmente verranno adottate tutte le misure di sicurezza e di tutela della salute pubblica.
Un’apertura che coincide con l’inizio della fase 2
La riapertura del mercato coinciderà dunque con la fatidica data di inizio della fase 2, lunedì 4 maggio, così come stabilito dal dpcm del premier Giuseppe Conte.
Per fare in modo di garantire la sicurezza e la tutela della salute dei cittadini sono state disposte indicazioni precise: «Viale Kennedy sarà chiuso al traffico. I divieti di sosta saranno attivi dalle 6 alle 15 e pertanto si invitano i residenti a rimuovere per tempo il proprio automezzo parcheggiato in strada. L’ingresso avverrà solo da Piazza Europa/ Via Ratti e l’uscita solo da Via Don C. Gnocchi».
Bisognerà indossare la mascherina, mettersi in fila e mantenere la distanza minima di 1 metro tra le persone. L’accesso sarà consentito a un solo componente per nucleo familiare, ad eccezione dei minori di 14 anni, disabili o anziani.
Inoltre, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, che dovrà essere inferiore ai 37,5°C, e affollamento massimo di 46 persone. Obbligatoria la distanza di 1 metro anche nell’area del mercato.
Nessuna riapertura invece per il mercato del pesce del venerdì, il mercato del sabato di Via Mattei/ Via Buozzi e il Mercato contadino, che dovranno ancora attendere nuove disposizioni.
Tutte le disposizioni sul sito ufficiale di Gorgonzola.
Augusta Brambilla