È uscita oggi, martedì 21 aprile, sulla pagina ufficiale del Comune di Carugate, la prima valutazione fatta a seguito del sondaggio di gradimento su servizi e amministrazione. L’indagine, condotta dall’Istituto Tiepoli, con un incarico da 6.710 €, a inizio gennaio aveva scatenato le polemiche dei partiti di opposizione, che avevano contestato l’utilità del servizio.
I primi risultati: l’indice di qualità della vita
Fornire servizi sempre migliori e all’altezza delle aspettative dei cittadini: questo l’obiettivo primario per l’Amministrazione. Per i prossimi 10 giorni verranno pubblicati sui canali ufficiali del Comune tutte le altre slide riassuntive dei dati emersi nel corso dell’indagine e che hanno rilevato la citizen satisfaction nel Comune di Carugate. Una base da cui partire per individuare eccellenze e carenze, isolare le problematicità e sottolineare i miglioramenti per poi pianificare gli interventi strategici del futuro, mirando al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’Amministrazione.

Metodo di conduzione dell’indagine
Il sondaggio è stato condotto intervistando un campione di 500 persone maggiorenni e residenti a Carugate, rappresentativo di tutti i cittadini per sesso, età e distribuzione sul territorio comunale. Con l’ausilio del software CATI (Computer Aided Telephone Interviewing) sono state poste telefonicamente al campione di riferimento alcune domande attentamente formulate, da cui poi è stato possibile dedurre i dati statistici.