Tornato a casa per assistere la moglie durante la nascita del figlio, un giovane albanese di 29 anni ricercato per i reati di rapina impropria, furto in abitazione, lesioni aggravate e ricettazione, è stato sorpreso nella casa della compagna a Liscate dai carabinieri di Cassano d’Adda che l’hanno arrestato.
La dinamica
Sul 29enne pendeva un’ordinanza di custodia cautelare, che era stata emessa dal Tribunale di Forlì, a seguito di alcuni furti che aveva commesso nel 2018 assieme ad altri due complici nella provincia di Forlì-Cesena. A novembre 2018 i due del gruppo criminale erano stati fermati dai militari della Compagnia di Forlì, arrestandoli dopo averli colti in flagrante, mentre il 29enne era riuscito a darsi alla fuga alla guida di un’auto rubata, dopo aver speronato il veicolo militare e aver leggermente ferito due carabinieri nella colluttazione.
Dopo poco più di nove mesi di latitanza il giovane era tornato all’abitazione della moglie, appena dimessa dall’ospedale a seguito del parto avvenuto il giorno precedente, ed è stato proprio lì che, dopo averlo localizzato, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Cassano d’Adda aspettando che l’uomo uscisse hanno circondato l’abitazione e l’hanno arrestato. Ora l’uomo si trova a San Vittore.