Una Giornata Internazionale della Donna particolare quella di quest’anno. Un giorno, che nel pieno dell’emergenza coronavirus, rischiava addirittura di essere dimenticato o sottovalutato. Invece in tutta Italia – a partire dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – in molti hanno voluto celebrarlo. Anche in Martesana ovviamente nessun appuntamento ma, si sa, la creatività nasce soprattutto nei momenti di difficoltà.
Da Vimodrone un augurio al pianoforte
A Vimodrone, il vicesindaco Osvalda Zanaboni e l’assessora alle Pari Opportunità Marianna Vannucchi hanno voluto mandare un messaggio di speranza e di fiducia, evidenziando come, anche distanti, le donne possono stare vicine.
«Possiamo comunque festeggiare e fare un saluto a tutte le donne, pur mantenendo un metro di distanza» ha detto Osvalda Zanaboni. «Noi donne abbiamo affrontato tanti momenti difficili e superato ostacoli importanti» ha aggiunto l’assessora Vannucchi, prima di mettersi al pianoforte.
????Un augurio speciale a tutte le donne ????
❤️Anche se ora siamo distanti saremo sempre unite!????Gli auguri dell'Amministrazione Comunale di Vimodrone a tutte le donne#vimodronenonsiferma #ledonnenonsifermano"Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza".(Luna Del Grande)
Gepostet von Comune di Vimodrone am Sonntag, 8. März 2020
A Cernusco una sorpresa in piazza
Anche a Cernusco sul Naviglio qualcuno deve essersi ricordato della festa della donna. In piazza Matteotti, sull’albero centrale, è apparso un messaggio – “Non Temete i momenti difficili, il meglio viene da lì” – circondato da fiocchi gialli e mimose. Una frase di Rita Levi Montalcini che è un invito ad essere forti e fiduciosi in un momento complesso.
Dal Presidente Mattarella un pensiero alle donne impegnate negli ospedali
Anche la Festa Internazionale delle Donne al palazzo del Quirinale è saltata causa covid – 19. Il Presidente della Repubblica ha voluto comunque ricordare il significato della giornata, dedicando in particolar modo un pensiero a tutte quelle donne impegnate in prima linea a combattere il virus.