Sono 5 le persone denunciate a Cassina dé Pecchi nella mattinata di oggi, Lunedì 16 marzo. Radunata lungo il naviglio, una comitiva composta da 5 persone, è stata raggiunta dagli agenti della Polizia locale che hanno fatto scattare le denunce per violazione del Decreto del Presidente del Consiglio che, non solo vieta gli assembramenti, ma impone anche alle persone di stare chiuse in casa e muoversi solo in caso di comprovata necessità.
Dal comasco…
Dunque, salvo ragioni importanti, è vietato muoversi anche all’interno del proprio Comune, ma quello che più colpisce della vicenda è che dei 5 denunciati, uno solo è residente a Cassina dé Pecchi, mentre gli altri 4 vengono dal comasco. Forse una gita sul naviglio, forse un altro motivo, sicuramente non sufficiente per gli agenti della Locale.
Continuano i controlli
Su tutto il territorio della Martesana continuano incessanti i controlli (ne abbiamo parlato qui)per far in modo che le persone si spostino il meno possibile. Nella maggioranza dei casi i cittadini rispettano le disposizioni, ma non mancano gli avventurieri. Sempre oggi la polizia locale di Pioltello ha denunciato altre quattro persone che si aggiravano per il quartiere Satellite.