Per il Presidente di Regione Lombardia il tempo delle mezze misure deve finire. Di fronte a un problema grave sono necessarie misure radicali, ancor di più di quelle già previste con l’ultimo Decreto di ieri, Lunedì 9 marzo, con il quale sono state imposte misure molto restrittive in tutto il Paese.
«È il tempo della fermezza. Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono tutti la stessa cosa: chiudere tutto adesso (tranne i servizi essenziali) per ripartire il prima possibile – ha detto il Presidente Attilio Fontana -. Le mezze misure, l’abbiamo visto in queste settimane – ha concluso – non servono a contenere questa emergenza».
Il video messaggio
Un’ora prima del post, con un video, il Presidente Fontana aveva fatto il punto sulla tenuta del sistema sanitario ed esortato i lombardi ad impegnarsi per cercare di contenere il covid-19. «Bisogna dire grazie al sistema sanitario lombardo. Stiamo riuscendo a tenere testa a tutte le esigenze e tutte le necessità che ci vengono presentate, ma non possiamo resistere a lungo. Abbiamo bisogno che la gente interrompa la diffusione di questo contagio. Abbiamo bisogno che i contagi inizino a ridursi».
https://www.facebook.com/fontanaufficiale/videos/525066315083219/