A pochi giorni dalla raccolta fondi lanciata dai Ferragnez per l’Ospedale San Raffaele, in Martesana è partita una nuova campagna, organizzata dal Sindaco di Pessano con Bornago Alberto Villa.
L’obiettivo è aiutare l’Ospedale di Melegnano, il grande ospedale pubblico della Martesana, dove in questo momento sono ricoverati oltre 170 pazienti risultati positivi al Covid-19. La struttura ospedaliera conta 2000 dipendenti – tra medici, infermieri e personale sanitario e amministrativo – e nelle ultime settimane ha dovuto raddoppiare i posti in terapia intensiva.
La struttura ospedaliera di Melegnano fa parte, insieme agli Ospedali di Cernusco, Melzo, Gorgonzola, Cassano e Vaprio d’Adda, dell’Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e della Martesana.
«È il nostro ospedale, aiutiamolo!»
«A questo ospedale dobbiamo dire grazie perché sta salvando vite a tanti cittadini della Martesana – ha spiegato Villa –, soprattutto ai nostri nonni e alle persone più fragili. L’ospedale di Melegnano ha bisogno del nostro aiuto, ora!».
L’idea di lanciare la raccolta fondi è nata in risposta alle domande di alcuni cittadini, desiderosi di offrire il proprio contributo agli ospedali del territorio.
«Ho incontrato molte persone che volevano sostenere economicamente i nostri ospedali del territorio», ha raccontato Villa. «Non sarò un influencer, ma sono un Sindaco, perciò ho cercato di dare voce a queste richieste attraverso una raccolta fondi istituzionalmente organizzata».
«In aggiunta, il nostro consigliere comunale Simone Maida lavora come infermiere all’Ospedale di Cernusco e in questi giorni sono stato spesso in contatto con lui per farmi raccontare la situazione all’interno delle strutture sanitarie».
«Ho chiamato personalmente il Direttore Generale Angelo Cordone per fargli i miei più sinceri complimenti – ha spiegato Villa – e nelle scorse ore ho mandato un invito a tutti i Sindaci della Martesana per chiedere di aderire alla raccolta fondi».
Come donare
In meno di 24 ore la raccolta fondi ha raggiunto già più di 2500€. Per aderire alla campagna e aiutare l’Ospedale di Melegnano con una donazione, clicca qui.