È nell’ambito della rassegna Biblio for Future – la cultura per salvare il pianeta che si posiziona A qualcuno piace caldo, la conferenza-spettacolo in programma al Centro Culturale Verdi di Segrate per domenica 9 febbraio alle 17.
A qualcuno piace caldo, l’evento a Segrate
Organizzata dal gruppo di lavoro del sistema bibliotecario CUBI, con Fondazione Cariplo e Cooperativa sociale Alboran, la conferenza-spettacolo sarà occasione di parlare di cambiamenti climatici e di analizzarne cause e conseguenze, scoprendo anche come fare qualcosa per fermarli.
Lo spettacolo affiancherà al racconto scientifico spezzoni di film, animazioni e l’esecuzione al pianoforte dei brani del film di Billy Wilder – oltre ad altri standard jazz di Duke Ellington, Bill Evans e Michel Petrucciani.
Il caldo del jazz, l’ironia e le immagini di Marylin Monroe sono lo sfondo per capire quanto scottante sia la questione climatica, permettendo di avvicinarsi meglio alla sua grande dimensione etica e suscitando una riflessione su come affrontiamo le questioni ecologiche nella nostra vita quotidiana.
Interverranno Stefano Caserini, ingegnere ambientale del Politecnico di Milano ed Erminio Cella, pianista Jazz.
L’ingresso è libero.