Dall’utilizzo della canapa nel settore alimentare fino alla cannabis terapeutica, il suo utilizzo e i suoi aspetti legali e scientifici. Questi due dei temi di un ciclo di incontri – Canaparium, dispense sulla canapa – organizzato dal circolo ARCI Area di Carugate per diradare la nebbia intorno a un argomento che divide molto ma del quale si conosce ancora poco. Un documentario, un libro, l’associazione Luca Coscioni e CannabisScienza gli strumenti e le realtà che accompagneranno, chi vorrà, in questo viaggio sul mondo della cannabis. L’ingrediente degli incontri sarà invece la canapa, con aperitivi a base di questo prodotto che apriranno ogni serata.
«Di cannabis terapeutica e canapa si è sempre parlato troppo poco e, soprattutto, molto male, tra demonizzazioni, paura e disinformazione – hanno detto i responsabili dell’AREA -. Con questo ciclo di incontri – hanno proseguito – vogliamo cogliere l’occasione per parlare insieme di cannabis, dei suoi molteplici utilizzi, delle sue funzioni e perché no… dei suoi benefici»
GLI INCONTRI
Proiezione del documentario “CANAPA NOSTRA” Quando?
Domenica 19 gennaio
Dove? ARCI Area, via Giuseppe Garibaldi 26 – Carugate
Alle 19.00 aperitivo a base di canapa. Alle 20.30 la proiezione del documentario e discussione con i registi Francesco e Filippo Grecchi
Presentazione del libro “LA CANNABIS FA BENE ALLA POLITICA”
Quando? Domenica 9 febbraio
Dove? ARCI Area, via Giuseppe Garibaldo 26 – Carugate
Alle 19.00 aperitivo e dalle 20.30 presentazione del libro “La cannabis fa bene alla politica” e discussione con le autrici Barbara Bonvicini e Viola Tofani.
Gli aspetti scientifici dell’utilizzo della cannabis terapeutica
Quando? Domenica 23 febbraio
Dove? ARCI Area, via Giuseppe Garibaldo 26 – Carugate
Incontro interamente dedicato all’utilizzo della cannabis terapeutica con il supporto dell’associazione Luca Coscioni e di CANNABISCIENZA. Inizio alle 20.30, dopo il consueto aperitivo.
Ingresso gratuito con tessera ARCI